31 maggio 2010. giornata mondiale senza tabacco

Si è concluso il progetto di prevenzione del tabagismo tra gli adolescenti, promosso da SISP - Dipartimento di Prevenzione dell'ASL AL e LILT. Fotogallery.

Il 31 maggio in occasione della giornata  mondiale senza tabacco  si  è concluso il progetto di prevenzione del tabagismo tra gli adolescenti, che il S.I.S.P. del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL AL, in collaborazione con la LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori), ha realizzato presso le scuole medie inferiori di Alessandria e Tortona. Presso il teatro Parvum di Alessandria sono stati premiati gli elaborati grafici  più votati, che erano stati esposti nei giorni precedenti presso la sede dell’ASL in via Venezia ad Alessandria e presso il palazzo comunale di Tortona.
Protagonisti della giornata sono stati i numerosissimi ragazzi, che hanno presentato anche un progetto di peer education in corso di realizzazione presso la scuola media Manzoni e un video da loro prodotto.

I PIU' VOTATI

Classe 2B della Scuola Media "Vivaldi" di Alessandria

Classe 2H della Scuola Media "Valenziano" di Tortona

Classe 2B della Scuola Media "S. Giuseppe" di Tortona