Progetto Attività fisica in azienda

PROMOZIONE DELLA SALUTE E DELL'ATTIVITA' FISICA NELL'AZIENDA SANITARIA

Un progetto aziendale (Delibera D.G. n. 2013/769 del 23/10/2013) partito con una indagine sulla pratica di attività fisica / sportiva tra il personale della ASL AL,  attraverso la somministrazione di un questionario, e proseguito con la formazione di un nucleo di operatori sanitari, Walking Leader aziendali, per la conduzione di gruppi di cammino.

Il 10 giugno, presso il Teatro Parvum di Alessandria, dalle 14 alle 18 è in programma  un nuovo momento formativo, aperto a tutti i lavoratori dell’azienda sanitaria interessati, finalizzato a presentare i benefici e le opportunità concrete di  fare attività fisica, in particolare attraverso la tecnica del fitwalking ideata dalla Scuola del cammino di Saluzzo (fondata dal campione olimpionico M. Damilano).
A partire dall’estate è previsto il coinvolgimento attivo dei  Walking Leader  attraverso la realizzazione di successivi momenti formativi,  teorico-pratici, in ogni sede distrettuale, finalizzati all’apprendimento e sperimentazione della tecnica, onde favorire la nascita di gruppi di cammino spontanei tra i lavoratori della ASL AL.

Ultimo aggiornamento: 22/04/24