PROGETTO AMBIENTE E TUMORI

Pubblicazione abbinata a "Tumori" (rivista ufficiale dell'AIOM) interamente dedicata alla tematica della cancerogenesi ambientale

E' stata pubblicata la monografia abbinata a Tumori, rivista ufficiale dell’AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica), "Progetto Ambiente e Tumori". Al volume, interamente dedicato alla tematica importante e attuale della cancerogenesi ambientale, ha collaborato l'équipe della Struttura di Oncologia dell'Ospedale San Giacomo di Novi Ligure, diretta dal dott. Bruno Castagneto.

Il volume è il prodotto di un apposito progetto, voluto dal Past President AIOM  Prof. Francesco Boccardo, coordinato dall’oncologo e immunologo dott. Ruggero Ridolfi, e svolto da un’apposita commissione di esperti.

Pubblicato in cartaceo per i soli soci AIOM, è anche scaricabile gratuitamente e con libero accesso sul sito dell’Associazione (www.aiom.it).

Il volume non vuole essere un compendio di tutta la problematica del rapporto fra ambiente e tumori, ma uno strumento di riflessione e discussione su tematiche attualmente molto dibattute.

Ultimo aggiornamento: 20/01/12