Sportello unico socio sanitario
Informazioni e accoglienza
Sportello Unico Socio Sanitario - informazioni e accoglienza
Responsabile: dott. Orazio Francesco Barresi
Telefono: 0131.865.841
E–mail: sportellounico.tortona@aslal.it
Orario di apertura al pubblico presso la sede distrettuale:
martedì e giovedì, ore 9.00 - 12.00
Al di fuori di tali orari è possibile:
- inviare richieste via e-mail per richiedere informazioni, contatti e/o modulistica, indicando il numero telefonico da ricontattare
- per le attività relative alla integrazione socio-sanitaria:
rivolgersi al front-office dell’Ente Gestore delle Funzioni Socio Assistenziali C.I.S.A.
sito in via Milazzo 1 (ex uffici INPS) - tel. 0131.829211
nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, ore 8.30 - 13.00
Il servizio che ha come obiettivo il miglioramento delle modalità di presa in carico delle persone e la semplificazione dei passaggi burocratici ai quali l’assistito ed i suoi familiari devono adempiere. Pertanto è il luogo dove viene fornito l’accesso ai servizi sociali e sanitari.
Si rivolge a tutti i Cittadini residenti nell’ambito territoriale, con particolare riferimento alla condizione di non autosufficienza: anziani affetti da patologie che determinano condizioni di non autosufficienza; persone, minori ed adulte, affette da patologie croniche invalidanti, che ne determinano notevoli limitazioni della loro autonomia; persone colpite da minorazioni fisiche.
Presso lo Sportello è possibile ricevere:
- accoglienza ed ascolto: mirati alla comprensione della domanda e del bisogno dell’utente al fine di fornire risposte adeguate.
- informazione: ubicazione e modalità d’accesso ai servizi sociali, sanitari siti del territorio, sulle prestazioni offerte dai vari servizi, sulla documentazione necessaria per accedervi e sulle modalità di attivazione.
- orientamento: scelta del servizio che meglio può rispondere al bisogno individuato, considerando anche il contesto socio – economico - familiare dell’utente