Seminario: “Il Piano Mirato di Prevenzione nel settore “Logistica – Magazzini”

Il Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell'ASL AL, in collaborazione con Confindustria Alessandria, organizza il seminario di presentazione del Piano Mirato di Prevenzione nell'ambito del settore "Logistica - Magazzini" rivolto alla prevenzione del rischio infortunistico.
L’iniziativa costituisce la fase preliminare di attuazione di un Piano Mirato di Prevenzione, che rappresenta una modalità diversa e partecipativa per l'attuazione dei controlli nelle aziende.

La metodologia dei Piani Mirati di Prevenzione prevede che sia fornita alle imprese una preliminare informazione sulle buone prassi da attuare nell’ambito del rischio specifico, seguita da una fase di autovalutazione da parte delle stesse sui processi di analisi e gestione di tale rischio.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati gli aspetti essenziali del Piano Mirato di Prevenzione, con le relative finalità ed obiettivi, saranno fornite informazioni sulle buone prassi e sulla scheda di autovalutazione  appositamente predisposta, che ogni azienda dovrà compilare e restituire.

Il seminario, rivolto ai Datori di Lavoro, ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione e ai Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza delle aziende del settore, si terrà mercoledì 30 novembre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 presso la sala convegni di Confindustria Alessandria - via Legnano 34.

> SCARICA IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO

Modalità di iscrizione

Per iscrizioni è attivo il seguente link (https://forms.gle/UCBRu9zrcufbthY76).
Sarà possibile partecipare oltreché in presenza anche in modalità remoto.
La modalità di partecipazione (in presenza o in remoto) dovrà essere indicata all'atto dell'iscrizione.
Il link alla piattaforma zoom,per chi parteciperà in remoto,verrà trasmesso la mattina dell’evento.
Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare il seguente indirizzo mail: spresal@aslal.it.


Ultimo aggiornamento: 10/04/24