Nota sulla riorganizzazione del centro vaccinale di Tortona

ASL AL segnala che a partire da mercoledì 16 giugno il Centro Vaccinale di Tortona sarà gestito da personale del Gruppo Habilita, nell’ambito della convenzione già attiva che ha permesso l’apertura del centro vaccinale di Villa Igea ad Acqui terme.

Immagine Tortona

Lo scopo della collaborazione con il Privato Accreditato è raggiungere alcuni importanti obiettivi anche in vista della ripresa delle attività ordinarie nel presidio di Tortona. La Regione Piemonte ha infatti ulteriormente innalzato gli obiettivi giornalieri di vaccinazione per tutte le ASL al fine di completare la copertura vaccinale della popolazione nel più breve tempo possibile. A questo scopo il Centro Vaccinale di Tortona verrà potenziato incrementando il volume delle vaccinazioni, e, grazie al nuovo personale, sarà possibile mantenere sempre operativi i centri vaccinali del Distretto Novi Ligure-Tortona, senza peraltro interrompere l’attività sulla sede vaccinale di Villa Igea ad Acqui Terme.

Inoltre l’ampliamento della collaborazione con il Privato Accreditato consente di garantire l’organizzazione di tutti i servizi ai cittadini anche nel periodo estivo.

Ultimo aggiornamento: 19/04/24