Ospedale di Casale Monferrato: riapertura ingresso principale da Viale Giolitti

A seguito della riduzione degli accessi e dei ricoveri dei pazienti COVID positivi e della parallela e progressiva ripresa delle attività ordinarie e di screening come comunicato dal DIRMEI con N. Prot. 126147 del 09/04/2021, in merito ai percorsi all'interno del Presidio Ospedaliero di Casale Monferrato si comunica che da giovedì 17/06/2021 sarà riaperto l'ingresso principale da viale Giolitti.

Ingresso utenti e dipendenti

L'ingresso per i dipendenti resterà quello da Strada Pozzo Sant'Evasio.

I pazienti, invece, potranno accedere al Presidio tramite i varchi dell'ingresso di Strada Pozzo Sant'Evasio e di quello di Viale Giolitti. L'uscita di pazienti e operatori sarà consentita da entrambi i varchi. I pazienti ambulatoriali che necessitano di trasporto in ambulanza dovranno accedere dal varco di Strada Pozzo Sant'Evasio.

Per i pazienti ambulatoriali o comunque diretti verso altri Reparti è vietato l'accesso a questo Presidio attraverso la camera calda del DEA.

Orari varchi

Gli orari dei varchi saranno così modificati:

  • dal lunedì al venerdì - dalle ore 7.00 alle ore 18.30 - apertura di entrambi i varchi di Strada Pozzo S. Evasio e di Viale Giolitti;
  • sabato, domenica e festivi – dalle ore 7.00 alle ore 13.00 - apertura solo dell'ingresso di Viale Giolitti.

Collocazione carrozzine per utenti

Le carrozzine attualmente presenti nell'ingresso di Strada Pozzo Sant'Evasio saranno ridistribuite tra entrambi i varchi, con una sanificazione quotidiana.

Compilazione questionario clinico-epidemiologico

Stanti tali cambiamenti, si specifica che i pazienti prenotati dal CUP Regionale, qualora non siano stati già contattati da nostri operatori nei giorni immediatamente precedenti alla prenotazione per la somministrazione del questionario clinico-epidemiologico relativo al COVID19, dovranno compilare detto questionario direttamente presso il Servizio o Ambulatorio, in occasione dell'appuntamento. Al varco, come da procedura, avverrà la misurazione della temperatura, la sanificazione delle mani, il controllo della mascherina e la verifica della necessità di un accompagnatore per i casi selezionati; si ricorda che, in questo caso, il questionario dovrà essere sottoposto anche all'accompagnatore.

Gestione biancheria pazienti

La gestione della biancheria personale del paziente, pulita e sporca, sarà svolta all'ingresso di ogni singolo reparto dagli operatori dello stesso dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:30 alle 18:30 dal lunedì al venerdì. 


Ultimo aggiornamento: 11/04/24