Quarta dose per immunodepressi

Dal 1° marzo sono iniziate le somministrazioni della dose booster alle persone immunodepresse che hanno già completato, con due dosi più una addizionale, il ciclo vaccinale primario.

Si tratta in particolare di pazienti con trapianto di organo solido in terapia immunosoppressiva o con trapianto di cellule staminali ematopoietiche («entro 2 anni dal trapianto o in terapia immunosoppressiva per malattia del trapianto contro l'ospite cronica») oppure in attesa di trapianto d'organo. E poi ancora pazienti in trattamento con terapie cellulari Car- T e con «patologia oncologica o onco-ematologica in trattamento con farmaci immunosoppressivi, mielosoppressivi o a meno di 6 mesi dalla sospensione delle cure». E poi chi soffre di immunodeficienze «primitive» o « secondarie a trattamento farmacologico». La dose verrà somministrata anche ai pazienti in «dialisi e insufficienza renale cronica grave» o con «pregressa splenectomia» oltre che con «sindrome da immunodeficienza acquisita (Aids).

I pazienti sono convocati e riceveranno quindi un SMS con un appuntamento. Per modificare data e orario o per richiedere la vaccinazione è sempre possibile chiamare l'800 957795 o scrivere a urp@aslal.it.

Se rientri nelle categorie e ancora non hai ricevuto un SMS ti ricordiamo che è anche possibile verificare e aggiornare i propri recapiti sul sito www.ilpiemontetivaccina.it/


Ultimo aggiornamento: 19/04/24