Prendersi cura


“Prendersi cura” è il principio etico alla base delle scelte e delle azioni dell’Azienda, delineato nei seguenti modi:
  • prendersi cura dei pazienti, rispondendo ai loro bisogni, in linea con le conoscenze elaborate dalla medicina, ponendo attenzione alla centralità della persona e perseguendo l'umanizzazione dei rapporti interpersonali tra operatori sanitari ed utenti-pazienti
  • prendersi cura di coloro che mettono la loro professionalità al servizio dell'azienda con percorsi formativi e di crescita professionale in base alla capacità e le attitudini dei singoli e con la tutela della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro
  • prendersi cura delle risorse materiali, evitando gli sprechi, prestando attenzione all'appropriatezza e considerando il rapporto costo-beneficio
  • prendersi cura della legalità in riferimento agli atti e ai comportamenti, secondo le normative nazionali e regionali, e in base ai regolamenti aziendali
  • prendersi cura dei portatori di interesse con relazioni trasparenti basate sul reciproco confronto con le istituzioni locali, le organizzazioni sindacali e con il volontariato

Ultimo aggiornamento: 01/09/23