Orario estivo e chiusure dei Centri Vaccinali ASL AL

A partire da venerdì 25 giugno verrà modificato l’orario dei Centri Vaccinali ASL AL. La nuova modulazione fa fronte alla necessità di portare avanti a pieno ritmo la campagna vaccinale anche nei mesi più caldi.

L’apertura dei Centri viene anticipata alle ore 7:00 per consentire ai cittadini e al personale di svolgere con maggior confort le procedure di vaccinazione.

Il nuovo orario dei centri vaccinali ASL AL da venerdì 25 giugno sarà pertanto dalle ore 7:00 alle ore 14:00. A seguito di questa rimodulazione gli utenti interessati riceveranno un SMS di riprogrammazione dell’appuntamento con un nuovo orario. Si ricorda che è comunque sempre possibile verificare gli appuntamenti e lo stato del proprio percorso vaccinale nell’area personale del sito ilpiemontetivaccina.it, inserendo Codice Fiscale, Tessera Sanitaria e OTP, una password temporanea che l’utente riceve tramite SMS al cellulare inserito in fase di adesione.

L'attività di vaccinazione verrà mantenuta durante l’estate, in linea con gli obiettivi previsti dalla Regione Piemonte.

Il servizio ad accesso diretto viene mantenuto secondo le modalità e gli orari indicati in questa pagina: vaccinazioni ad accesso diretto

Di seguito sono elencati i Centri Vaccinali in cui verrà applicato il nuovo orario (7:00-14:00).

CENTRI VACCINALI COVID
CENTRI HUB
ALESSANDRIA Ex Caserma Valfré Accesso in auto da Via Montebello della Battaglia (lato ESSELUNGA)
VALENZA Palestra presso la scuola Via Camurati, 41
CASALE MONFERRATO PalaFiere «Riccardo Coppo» Via Padre Pio da Pietrelcina, 30
ACQUI TERME Movicentro Via Alessandria, 1
NOVI LIGURE Centro Fieristico Le Dolci Terre Viale dei Campionissimi
OVADA Story Park  Via Novi

Il Centro Vaccinale di Tortona avrà orario 8:00-15:00.

TORTONA Sala Mons. Francesco Remotti Via Milazzo, 1 (ex Passalacqua)

Consulta il calendario e gli orari estivi dei centri vaccinali.

CALENDARIO OPEN DAY ASL AL - AGOSTO 2021

Prenotazioni sul sito ilpiemontetivaccina.it

• Valenza, martedì 10 agosto, prenotazioni dal 6 agosto
  • Alessandria (VALFRÈ), martedì 17 agosto, prenotazioni dal 13 agosto
  • Novi Ligure, giovedì 19 agosto, prenotazioni dal 16 agosto
  • Acqui Terme (MOVICENTRO), sabato 21 agosto, prenotazioni dal 16 agosto
  • Tortona, domenica 22 agosto, prenotazioni dal 16 agosto
  • Ovada, lunedì 23 agosto, prenotazioni dal 16 agosto
  • Casale Monferrato, mercoledì 25 agosto, prenotazioni dal 20 agosto

Durante le giornate OPEN DAY saranno sospese le vaccinazioni con accesso diretto.

Sono inoltre organizzati due ulteriori OPEN DAY INAIL in Alessandira, presso la Caserma Valfrè,  il 9 e il 30 agosto, a cui possono accedere le lavoratrici e i lavoratori, maggiorenni al momento della vaccinazione, che non hanno ancora ricevuto alcuna somministrazione:

• i cui datori di lavoro non siano tenuti alla nomina del medico competente secondo il d.lgs. 81/2008 (categoria aperta comprendente ad esempio colf e badanti dipendenti da datori di lavoro privati ecc.)
  • di aziende che non abbiano convenzioni con strutture sanitarie private.

Prenotazioni sul sito ilpiemontetivaccina.it

Ultimo aggiornamento: 11/04/24