Iban e pagamenti informatici
L’Azienda ASL AL ha adottato la modalità PagoPA per l’esecuzione, tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, di tutti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.
Utilizzando l’apposito Avviso PagoPA che riporta le indicazioni per il pagamento, i soggetti interessati possono effettuare i pagamenti:
- direttamente sul sito pagoPA o sull’applicazione mobile dell’ente
- presso le agenzie della banca
- utilizzando l’home banking dei PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
- presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
- presso i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5
- presso gli Uffici Postali.
Nella progressiva estensione di tale modalità a tutti i settori dell’Azienda, e considerato che L’ASL opera nel rigoroso rispetto della L. 136/2010 disciplinante la tracciabilità dei flussi finanziari, lo strumento di pagamento residuale ammesso resta il bonifico bancario.
Fino al completamento dell’attivazione del sistema PagoPA i pagamenti eseguiti a favore dell’ASL da soggetti privati potranno ancora essere eseguiti a mezzo bonifico presso:
ASL AL (c.f. e p.iva 02190140067)
BPER - IBAN - IT 16 B 0538748670000044298268
indicando tassativamente nella causale gli estremi del documento di debito (numero e data fattura, prenotazione sanitaria, protocollo nota debito) avendo cura di conservare l’attestazione rilasciata dalla banca ordinante.
Le P.A. eseguono i pagamenti sul conto di tesoreria unica n. 306013 c/o Banca d’Italia Torino.