Attivo da martedì 5 gennaio il nuovo Drive Through Valfrè per i tamponi rapidi

La struttura è stata inaugurata sabato 2 gennaio alla presenza dell'assessore regionale Matteo Marnati, che ha sottolineato come si sia arrivati a questo risultato in poco tempo “grazie a una grande organizzazione e all’unità d’intenti di tantissimi enti". Il nuovo Hotspot per tamponi rapidi è stato progettato sul modello di quello realizzato a Torino ed è il secondo del Piemonte per capacità.



La realizzazione dell'Hotspot ha visto la collaborazione di ARPA Piemonte, Comune di Alessandria, Protezione Civile, CRI, CSI, Provincia di Alessandria e ASL Alessandria, e consentirà, a pieno regime, l'esecuzione di 300 tamponi al giorno.

Dal giorno 5 gennaio il personale sanitario dell'Esercito Italinao a izierà a sottoporre al tampone rapido gli utenti che potranno accedere solo attraverso la prenotazione dei medici di famiglia o del servizio SISP di ASL AL.

L'accesso è consentito solo su prenotazione e a bordo di un automobile. L'igresso è da via Montebello (lato Esselunga) con uscita da spalto Gamondio.

In caso di positività al test rapido sarà immediatamente effettuato, sempre sul luogo, il tampone molecolare.

Gli utenti saranno accolti dal personale della protezione civile che provvederà a fornire informazioni e verificare le prenotazioni.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al proprio medico di medicina generale.


A questo link il servizio del TG Regionale.


Ultimo aggiornamento: 11/04/24