Cessazione incarico del Dott. Massimo Cerruti, Pediatra di Libera Scelta nell'ambito distrettuale di Ovada
Il 31 ottobre 2024 terminerà l’incarico presso l'ambito distrettuale di Ovada il dott. Massimo Cerruti, Pediatra di Libera Scelta convenzionato con l’ASL AL, che si trasferirà nell’ambito di Tortona.
La scelta del pediatra di fiducia, da operarsi da parte dei genitori o da chi ne fa le veci, avviene tra i sanitari iscritti nell’elenco riferito all’ambito territoriale in cui è compresa la residenza dell’avente diritto.
Il pediatra acquisisce le scelte relative ad assistiti dalla nascita fino al compimento del sesto anno di età ed eventualmente può acquisire le scelte fino al compimento del quattordicesimo anno di età. Nell’ambito ovadese rimane temporaneamente in servizio un unico pediatra, per un periodo limitato non superiore ad un anno, in attesa dell’assegnazione di un incarico ad un nuovo pediatra: per i bambini sino al sesto anno di età viene garantita la continuità assistenziale con assegnazione d’ufficio alla dottoressa Franca Siri.
Per tali assistiti permane, comunque, la possibilità di libera scelta di un altro pediatra di fiducia fra quelli iscritti nell’elenco dei pediatri di libera scelta di un ambito territoriale diverso, previa accettazione del pediatra scelto.
Allo stesso modo, per gli assistiti da sette a quattordici anni è necessario che i genitori provvedano alla scelta:
- o di un altro pediatra di fiducia fra quelli iscritti nell’elenco dei pediatri di libera scelta di un ambito territoriale diverso da quello di residenza, previa accettazione del pediatra scelto
- o di un altro medico di fiducia fra quelli iscritti nell’elenco dei medici di medicina generale dell’ambito territoriale di residenza
In tali casi, le MODALITÀ DI SCELTA sono le seguenti:
- recandosi direttamente presso gli Uffici di Assistenza Sanitaria del Distretto presso la sede di:
- OVADA, in via Ruffini, n. 22, (2° piano Ospedale) dal lunedì al venerdì, orario: 8:30 - 12:30
- ACQUI TERME, in via Alessandria, n. 1, dal lunedì al venerdì, orario: 8 - 12:30
- on-line tramite il servizio CAMBIO MEDICO DI FAMIGLIA WEB, collegandosi a questo link: https://www.salutepiemonte.it/servizi/il-mio-medico?nid=75
ll servizio è soggetto ad autenticazione tramite credenziali SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale / CIE – Carta d’Identità Elettronica.
Per maggiori informazioni contattare gli Uffici distrettuali al numero telefonico: 0143 826606.
Ultimo aggiornamento: 30/10/24