Presentato a Casale il Cedoam, il nuovo Centro di Documentazione Amianto e Patologie

Presentato nella sede DAIRI presso il Presidio Ospedaliero di Casale Monferrato il nuovo Centro di Documentazione Amianto e Patologie asbesto – correlate (CEDOAM).

Il Centro sarà uno strumento a disposizione di professionisti e cittadini che vogliono approfondire i temi legati all'amianto e alle patologie asbesto – correlate.

Il CEDOAM acquisisce, valuta, organizza e mette a disposizione dei professionisti la letteratura, le principali fonti informative e i documenti necessari per la formazione, l’aggiornamento e per la ricerca scientifica. Inoltre affianca i ricercatori in tutta la filiera documentale, dalla redazione di bibliografie alla costruzione di ricerche personalizzate fino al monitoraggio dell’impatto dei ricercatori e delle loro pubblicazioni sulla comunità scientifica. Il suo compito è di raccogliere e rendere fruibili documenti e informazioni partendo dall’esperienza di Casale Monferrato, come riferimento per i Paesi che affronteranno un percorso analogo in futuro: tutta la documentazione sarà disponibile sul sito https://www.cedoam.it/.


Ultimo aggiornamento: 11/04/24