Ho un problema a chi posso chiedere informazioni?

Ci sono vari canali informativi:

- A livello nazionale è disponibile per informazioni e supporto il numero verde 800 91 24 91 (8-20, numero verde) e l'email cittadini@dgc.gov.it.

- ASL AL mette a disposizione degli utenti un'email e un numero di telefono per ricevere informazioni e ottenere assistenza in merito alle problematiche della Certificazione Verde: 

  • segreteria.sisp@aslal.it
  • 0131 307822

- Per ricevere informazioni e assistenza è sempre disponibile anche il call center per l’emergenza COVID 800.95.77.95,

- Dall'11 agosto è attivo anche il nuovo canale della Regione Piemonte per fornire rapidamente informazioni sul Covid: è il numero dedicato via Whatsapp 334/6681342, attivato dall’assessorato regionale alla Sanità.

Attivo 24 ore al giorno, il nuovo numero consente di sapere come funziona il certificato verde, come ottenerlo e dove utilizzarlo, cosa fare in caso di mancata generazione (greenpass help) per ciascuna delle condizioni previste dalla normativa (vaccinazione, effettuazione del tampone molecolare o rapido e avvenuta guarigione da Covid). In questa pagina maggiori informazioni sulle modalità di accesso.

Ultimo aggiornamento: 19/01/23