24 ottobre, giornata informativa IRCCS Patologie Ambientali

Lunedì 24 ottobre 2022, dalle ore 9 alle 13, presso la sede di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria nella sala conferenze di Palatium Vetus in piazza della Libertà 28, si terrà la quarta giornata informativa a favore dei finanziamenti per il potenziamento del nostro territorio.

Il convegno, dal titolo “IRCCS Patologie Ambientali: la normativa nazionale e l’impegno locale”, è sostenuto e promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in collaborazione con Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, Fondazione SolidAL e LAMORO Agenzia di sviluppo del territorio.

Il programma del convegno prevede la registrazione dei partecipanti alle ore 9 e la successiva apertura delle sessioni di lavoro anticipate da un indirizzo di saluti da parte di Luciano Mariano, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e saluti da parte delle Istituzioni locali, U.T.G. di Alessandria, Provincia di Alessandria, Comune di Alessandria e Casale Monferrato, AO AL e ASL AL.

A seguito di una breve introduzione tenuta da Antonio Maconi, Presidente Fondazione SolidAL, avranno luogo interventi tenuti dai numerosi relatori, tra cui:

• On. Rossana Boldi, Relatore presso la Camera dei Deputati della Legge delega di riforma degli Irccs e già Vicepresidente della Commissione Affari sociali e sanità
  • Dott.ssa Maria Novella Luciani, Ministero della Salute, Direzione generale della ricerca e dell’innovazione in sanità
  • Dott. Luigi Genesio Icardi, Assessore alla Sanità della Regione Piemonte (*in attesa di conferma)
  • Dott. Franco Ripa, Direttore regionale programmazione dei servizi sanitari e socio-sanitari
  • Dott. Valter Alpe, Direttore generale AO AL
  • Dott. Luigi Vercellino, Direttore generale ASL AL
  • Prof. Leonardo Marchese, Direttore Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica DiSIT
  • Dott.ssa Fabrizia Lattanzio, Direttore Scientifico IRCCS INRCA Istituto Nazionale di Ricovero e Cura per Anziani

La registrazione è obbligatoria per partecipare all’evento. L’iscrizione è possibile al seguente link: https://forms.gle/BKSJxet7MCnudxey6.

Per informazioni:

Associazione Cultura e Sviluppo – 0131.222474, progettazione@culturaesviluppo.it

Agenzia Lamoro – 0141.532516, europa@lamoro.it