22 marzo 2023: evento formativo residenziale “la cura dell'acqua, water to care/water to cure”

Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell'acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. La Giornata mondiale dell'acqua intende focalizzare l'attenzione sull'importanza dell'acqua dolce e supportare la gestione sostenibile delle scarse risorse, affrontando la crisi idrica globale.



Obiettivo principale della Giornata mondiale dell'acqua 2023 è l'accelerazione del cambiamento per risolvere la crisi idrica e igienico-sanitaria. Nella giornata di mercoledì si svolgerà in Alessandria un evento formativo ECM per aumentare il numero di professionisti della salute a conoscenza delle interconnessioni tra le risorse idriche e le attività umane. Si tratta di una occasione di incontro per accrescere la consapevolezza della necessità di agire per contrastare l’inquinamento delle acque e promuovere le azioni finalizzate alla preservazione delle acque pubbliche.

Il corso dal titolo “LA CURA DELL'ACQUA, water to care/water to cure” è accreditato ECM e avrà luogo Mercoledì 22 marzo, dalle 08:30 alle all’EX TAGLIERIA DEL PELO, in Via Wagner nr 38/D. Il corso affronterà varie tematiche relative alla cura e gestione delle acque così come alla valorizzazione delle risorse idriche anche in contesti di cura.

L’evento è registrato nella Water Action Agenda, Sustainable Development Goals (SDGS) per gli obiettivi 3, garantire una vita sana e promuovere il benessere per tutti a tutte le età, e 6, garantire la disponibilità e la gestione sostenibile delle risorse idriche e servizi igienico-sanitari per tutti.

Qui maggiori informazioni sulle iniziative del World Water Day: https://www.worldwaterday.org/

In allegato programma completo.

Per iscrizioni: Segreteria organizzativa, Dr.ssa. Valeria BAGNERA, vbagnera@aslal.it

 


Ultimo aggiornamento: 19/04/24