--- VALUTAZIONE DEL RISCHIO INDIVIDUALE DI MALATTIA

Programma delle azioni e delle attività 2012

Indicare le attività che si intende porre in essere nell’ambito delle seguenti linee di intervento (tra parentesi sono indicati i numeri identificativi dei progetti regionali di cui al Piano operativo del PRP riconducibili a tali linee di intervento):

  • valutazione del rischio individuale di malattia (1.1.1, 1.1.2)
 
Linea di intervento:

1.1.1. Diffusione/miglioramento dell'uso della carta e del punteggio del rischio cardiovascolare attraverso la formazione dei MMG

Programmazione attività locali 2012 Nell'ambito dell'Accordo dell'anno 2009 con i MMG da parte dell'Azienda ASL AL è stato corrisposto un compenso per la compilazione della Carta del Rischio Cardiovascolare nei pazienti a rischio e/o con possibile prescrizione di statine.
Nel corso del 2010 nell'ambito del nuovo accordo con i MMG, al fine di agevolare l'adesione al progetto, è stato consegnato a ciascun medico un programma informatico che permetteva la compilazione della carta del rischio ed era collegabile al software in possesso del medico.
 
 
Linea di intervento:

1.1.2. Prevenzione di danni alla salute da ondate di calore estive attraverso il miglioramento delle anagrafi degli anziani “fragili” e la valutazione dell’impatto degli interventi di prevenzione

Programmazione attività locali 2012 Le aree inerenti le fasce d’età più avanzate e la prevenzione da ondate di calore estive sono trattate nei capitoli specifici, con particolare riguardo alle persone anziane, nell’ambito della Sorveglianza “Passi d’Argento” prodotta a livello locale dal SISP. 
 
 

Altre attività di iniziativa locale

Programmazione attività locali 2012  
 
 

Ultimo aggiornamento: 13/09/12