Supporto psicologico ai dipendenti asl al
Servizio di ascolto promosso dalla struttura complessa Medico Competente Prevenzione e Protezione
L'obiettivo dell’attività è di sostenere tutti i lavoratori in un tempo di crisi sanitaria globale e aiutarli a trovare soluzioni adattative che li mettano in grado di gestire il proprio ruolo e le relazioni con l'ambiente, sia nell’ambito professionale che in quello privato. Il servizio è offerto a tutto il personale di ASL AL, sanitario, tecnico e amministrativo.
Per prenotare un colloquio è sufficiente contattare la segreteria dello sportello al numero 0131 30 68 20, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00, o via email all’indirizzo supportopsicologicocov19@aslalessandria.onmicrosoft.com. L'attività di supporto psicologico si svolge via telefono o video chiamata (anche via Skype o WhatsApp) in orari che garantiscono ampia copertura durante tutta la settimana. Al servizio di sportello è collegata una questa sezione del sito ASL AL che mette a disposizione degli utenti materiali e risorse per affrontare dal punto di vista psicologico la pandemia e la situazione di prolungata emergenza.
Il progetto è promosso dalla Struttura Complessa Medico Competente Prevenzione e Protezione, con la collaborazione di un gruppo di Psicologi della Struttura Semplice Psicologia Salute Mentale (Franca Bo, Elisabetta Biscussi, Dario Bonanno, Alessandra Lugli, Daniele Lucchese, Diego Meazzo).
RISORSE ONLINE
- www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/prepare/managing-stress-anxiety.htm
- http://www.salute.gov.it/porale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus
- https://www.medicalfacts.it/2020/02/11/coronavirus-salute-mentale
- https://www.who.int/emergencies/disease/novel-coronavirus-2019/situation-reports
- https://www.epi-win.com