Sanità senza barriere: un nuovo servizio per facilitare l’accesso alle prenotazioni sanitarie

A partire dal 24 febbraio 2025, la popolazione anziana e fragile del Distretto di Casale Monferrato che riscontri difficoltà nella prenotazione di esami e visite specialistiche potrà contare su un nuovo servizio di supporto dedicato.


Nella fascia oraria compresa tra le 10:00 e le 13:00, il personale amministrativo sarà a disposizione presso gli sportelli CUP, situati al piano terra del Poliambulatorio di Via Palestro 41, per assistere i cittadini nella prenotazione di prestazioni sanitarie, agevolando l’accesso ai servizi territoriali.


Il supporto è garantito anche presso le sedi territoriali afferenti al Distretto di Casale Monferrato (Cerrina Monferrato, Ozzano Monferrato, Trino Vercellese, Vignale, Moncalvo, Borgo San Martino), assicurando così un aiuto concreto e diffuso per chi ne ha maggiore necessità.


Questa iniziativa si inserisce nell’ambito di un più ampio impegno volto a rendere il sistema sanitario sempre più inclusivo ed efficiente, eliminando le barriere che possono ostacolare l’accesso alle cure per le fasce più vulnerabili della popolazione.


Per maggiori informazioni, i cittadini possono rivolgersi direttamente agli sportelli CUP nelle sedi indicate.
 


Ultimo aggiornamento: 20/02/25