Ripresa dell’attività chirurgica urologica all’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato

Un passo importante per il territorio e la riduzione delle liste d’attesa

 

Dopo alcuni anni di sospensione, presso l’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato è ufficialmente ripresa l’attività chirurgica urologica. 

Nella giornata del 30 aprile si è infatti svolta con successo la prima seduta operatoria di Urologia, segnando un momento significativo per il presidio ospedaliero e per tutta la comunità locale.

Il Dott. Fabio Bonini, Direttore della Struttura Semplice di Urologia di Casale Monferrato, ha espresso profonda gratitudine a tutto il personale di sala, ambulatoriale e infermieristico, sottolineando il contributo essenziale di ciascuno nella pianificazione e nella concreta realizzazione di questo importante progetto.

Le sedute operatorie proseguiranno regolarmente nei prossimi mesi, con una sospensione programmata durante il periodo estivo. 
La riattivazione del servizio rappresenta non solo un ritorno a una sanità più vicina ai cittadini, ma si inserisce anche nel più ampio piano di intervento promosso dalla Regione Piemonte e dall’ASL di Alessandria per ridurre le liste d’attesa sul territorio.

"Operare anche a Casale Monferrato – ha dichiarato il Dott. Bonini, Direttore f.f. S.C. Urologia di Novi Ligure – non è solo una scelta organizzativa, ma il risultato di una pianificazione precisa, mirata al raggiungimento di obiettivi concreti ed efficaci nella risposta ai bisogni dei pazienti."

Il ritorno dell’Urologia chirurgica all’Ospedale Santo Spirito è, dunque, un segnale di attenzione e sensibilità degli ospedali di provincia verso i cittadini residenti.


Ultimo aggiornamento: 05/05/25