Modifica temporanea dell’accesso pedonale in via XX Settembre a Tortona per l’avvio dei lavori PNRR “Progetto Ospedale Sicuro”
Si informano i cittadini che, a partire dal 19 marzo p.v., dalle ore 07:00, l’accesso pedonale all’Ospedale da via XX Settembre subirà una modifica temporanea per consentire l’avvio dei lavori previsti in attuazione del PNRR per il “Progetto Ospedale Sicuro”.
Dettagli della modifica: l’ingresso pedonale sarà garantito attraverso un portoncino situato sul lato destro del cancello principale, il quale sarà destinato esclusivamente all’area di cantiere. Per facilitare il transito dell’utenza, è stato predisposto un vialetto protetto da copertura e dotato di illuminazione, che collegherà il nuovo ingresso pedonale all’atrio principale di via XX Settembre. L’accesso e l’uscita dall’atrio avverranno esclusivamente attraverso l’emiciclo di destra (guardando l’edificio dalla strada).
Limitazioni di percorrenza: l’attraversamento interno del Presidio da via XX Settembre verso il Pronto Soccorso e viceversa sarà interdetto, in quanto area di cantiere. L’utenza dovrà quindi percorrere il perimetro esterno della struttura per spostarsi tra l’ingresso di via XX Settembre e il passo carraio di Piazza Cavallotti.
Accesso per i mezzi di soccorso: rimane invariata la possibilità per i mezzi di soccorso di accedere da via XX Settembre per il trasporto di pazienti destinati a visite ambulatoriali, dimissioni e altre necessità. Saranno inoltre garantiti spazi di parcheggio riservati sul lato destro del cancello principale (guardando l’ingresso dalla strada).
Si invita l’utenza a prestare attenzione alla nuova viabilità interna e a seguire la segnaletica predisposta per agevolare l’orientamento all’interno della struttura.
L’ASL AL si scusa per il disagio e ringrazia per la collaborazione.
Ultimo aggiornamento: 17/03/25