Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro"

AVVISO DI SELEZIONE PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO DELLE DISCIPLINE DA AFFIDARE AL PERSONALE DEL S.S.N. O PERSONALE CONVENZIONATO CON IL S.S.R. ALL'INTERNO DEI CORSI DI STUDIO DELLE PROFESSIONI SANITARIE PER L'ANNO ACCADEMICO 2025-2026.

I L   D I R E T T O R E   G E N E R A L E

Visto il Protocollo d'Intesa tra la Regione Piemonte, l'Università degli Studi di Torino e l'Università del Piemonte Orientale relativo alle discipline dei Corsi di studio delle professioni sanitarie;

visto in particolare l'art. 7 del suddetto Protocollo, che ha disciplinato l'affidamento dell'insegnamento delle discipline previste per i corsi suddetti;

vista la nota della Direzione Sanità della Regione Piemonte con la quale si comunica che l'Università degli Studi del Piemonte Orientale - Scuola di Medicina intende procedere, per l'anno accademico 2025/2026, all'affidamento degli incarichi di insegnamento, nell'ambito dei Corsi di Studio delle professioni sanitarie elencate nell’allegato prospetto;

R E N D E   N O T O

  1. L’ Università degli Studi del Piemonte Orientale su segnalazione delle AA.SS.RR. procederà ad affidare, per l'anno accademico 2025/2026, gli incarichi di insegnamento nell'ambito dei Corsi di Studio delle professioni sanitarie, al personale del S.S.N o personale convenzionato con il SSR.

A tale proposito si invita chiunque sia in possesso dei requisiti di cui al punto 2 del presente provvedimento ad inoltrare domanda per ottenere l'affidamento di uno degli incarichi.

  1. Il personale del S.S.N. o convenzionato con il SSR aspirante ad ottenere uno degli incarichi di insegnamento relativi alle discipline di seguito elencate dovrà possedere i seguenti requisiti:
    1. essere in servizio presso una struttura del Servizio Sanitario Nazionale o convenzionata con il S.S.R.;
    2. possedere il profilo corrispondente alla disciplina per la quale si chiede l’affidamento e i requisiti richiesti;
    3. aver maturato almeno tre anni di anzianità di servizio in strutture sanitarie.

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta secondo i moduli disponibili sul sito,

https://ssn.med.unipmn.it/cgi-bin/regssn/main.pm dovrà pervenire alla:

SSA Comunicazione – URP – Formazione
PEC aslal@pec.aslal.it e contestualmente a formazioneprofessionale@aslal.it

entro e non oltre il 23 MAGGIO 2025

Si fa presente che ogni domanda pervenuta fuori termine o fatta pervenire ad ufficio diverso da quello indicato non verrà presa in considerazione.

Il curriculum, le pubblicazioni e i titoli dovranno essere inseriti sul web. Il curriculum, in particolare, dovrà evidenziare le esperienze didattiche, mentre le pubblicazioni dovranno riportare: nomi degli autori, titolo del lavoro, rivista, n. fascicolo, pagina iniziale, pagina finale, anno.

Alessandria, 5 maggio 2025

IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Francesco Marchitelli

Ultimo aggiornamento: 05/05/25