Tempi d'attesa
Tempi di attesa medi prestazioni ambulatoriali ed interventi
Il tempo di attesa medio è calcolato come differenza tra la data di prenotazione e la data di erogazione della prestazione. Nel documento sono rappresentati i tempi medi effettivi di attesa delle prestazioni ambulatoriali e degli interventi monitorati dal Piano Nazionale Governo Liste di Attesa.
In verde sono indicati i Tempi di Attesa ENTRO STANDARD
In giallo sono indicati i Tempi di Attesa OLTRE STANDARD (SCOSTAMENTO <20%)
In rosso sono indicati i Tempi di Attesa OLTRE STANDARD (SCOSTAMENTO >20%)
- Tempi di attesa medi prestazioni ambulatoriali (Periodo Gennaio - Novembre 2024) U-Urgente
- Tempi di attesa medi prestazioni ambulatoriali (Periodo Gennaio - Novembre 2024) B-Breve
- Tempi di attesa medi prestazioni ambulatoriali (Periodo Gennaio - Novembre 2024) D-Differibile
- Tempi di attesa medi prestazioni ambulatoriali (Periodo Gennaio - Novembre 2024) P-Programmato
- Tempi di attesa medi interventi (Gennaio-Settembre 2024)
Programma Attuativo Aziendale (PAA)
È il programma aziendale per garantire i tempi di attesa delle prestazioni secondo i tempi previsti dalle classi di priorità (U, B, D, P)
- ASL AL - Piano operativo recupero liste d'attesa 2024
- ASL AL - Piano operativo recupero liste d'attesa 2023
- Delibera regolamento Area Omogenea
- Regolamento Area Omogenea - Prescrizione, prenotazione delle prestazioni specialistiche ambulatoriali, gestione delle agende, monitoraggio dei tempi di attesa
- Delibera recepimento Programma Area Omogenea Piemonte Sud-Est
Percorso di tutela dei Cittadini assistiti dall’ASL AL
Il Cittadino assistito dall’ASL AL, in possesso di una prescrizione di visita e/o esame specialistico in classe di priorità B (entro 10 giorni) – D (visite 30 giorni / esami 60 giorni) – P (120 giorni) che non sia riuscito a prenotare la prestazione sanitaria all’interno dei canali istituzionali e nei limiti delle tempistiche di erogazione indicate dai codici di priorità, potrà presentare formale istanza (continua a leggere)
Monitoraggio ex ante
Nella settimana indice individuata dalla Regione Piemonte, per ogni classe di priorità (U, B, D, P) viene rilevata:
- la quantità di prenotazioni ambulatoriali da garantire entro il tempo della priorità indicata
- la quantità garantita
- la percentuale di copertura
- il valore mediano
Dato storico monitoraggio ex ante
- Monitoraggio ex ante Ottobre 2022
- Monitoraggio ex ante Gennaio 2023
- Monitoraggio ex ante Luglio 2023
- Monitoraggio ex ante Ottobre 2023
- Monitoraggio ex ante Gennaio 2024
- Monitoraggio ex ante Febbraio 2024
- Monitoraggio ex ante Maggio 2024
- Monitoraggio ex ante Luglio 2024
Ambiti di garanzia individuabili
Percorsi di tutela disponibili
Guida alla lettura
- Guida alla lettura (Link esterno al portale della Regione Piemonte)
- Guida alla lettura (formato pdf)