Avviso volontariato per emergenza COVID

AVVISO PER LA CREAZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI DISPONIBILI, IN FORMA INDIVIDUALE O ASSOCIATA, A PRESTARE GRATUITAMENTE PRESTAZIONI PROFESSIONALI PER L’ATTUAZIONE DEL PIANO DI SOMMINISTRAZIONE DEI VACCINI ANTI-SARS-COV-2 O ALTRE ATTIVITA’ DI SUPPORTO ALLE STRUTTURE SANITARIE PUBBLICHE DELLA REGIONE PIEMONTE NEL PERIODO DI EMERGENZA COVID.

Vuoi diventare volontario della campagna vaccinale?

Promo Cavour


Se sei un medico, un pediatra, un odontoiatra, un infermiere, un assistente sanitario (in servizio o in pensione), ma anche se hai competenze amministrative o rappresenti una associazione e vuoi mettere a disposizione beni o personale, puoi registrarti sul sito di ASLAL e maniferstare le tue disponibilità.

L’attuale fase di emergenza rende necessario richiedere il contributo del volontariato, sia in forma singola sia associata, mediante la messa a disposizione delle aziende sanitarie piemontesi di personale, anche in quiescenza, da impiegare nell’attività vaccinale ed in altre attività di supporto dalle stesse espressamente individuate ( e?ettuazione tamponi rapidi, consegna farmaci ecc.);

Requisiti di ordine generale: le prestazioni saranno rese, in forma singola o associata, da cittadini italiani nel pieno godimento dei diritti civili e politici.

Potranno presentare la propria candidatura anche i cittadini di Paesi dell’Unione europea e cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione europea, purché in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità che godano dei diritti civili e politici nel proprio Stato di appartenenza.

Puoi leggere l'AVVISO con tutti i dettagli nel menù qui a fianco o registrarti direttamente a questo link.


MODALITA’ DI TRASMISSIONE MEDIANTE PROCEDURA ON – LINE:

 

Inserire esclusivamente un indirizzo di posta elettronica NON certificata. Il programma invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie: USERNAME e PASSWORD.

  • Ricevuta la mail contenente le credenziali provvisorie, l’aspirante dovrà collegarsi al link indicato nella mail per modificare la password provvisoria con una password definitiva che dovrà essere utilizzata per la registrazione della domanda e per tutti gli accessi successivi.


Impostate le credenziali definitive si potrà procedere all'iscrizione on-line seguende questa procedura

  • Collegarsi al sito internet: : https://aslal.iscrizioneconcorsi.it

  • Inserire Username e Password

  • Cliccare sul l’icona “Iscriviti” relativo all'AVVISO PER LA CREAZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI DISPONIBILI;

  • Si accede così alla pagina di inserimento della candidatura

  • Si inizia la compilazione dalla scheda “Anagrafica”, che dovrà essere compilata in tutte le sue parti. Per iniziare la compilazione cliccare sul tasto “Compila” ed al termine dell’inserimento di tutti i dati confermare cliccando su “Salva”.

  • Il candidato dovrà proseguire nella compilazione di tutte le pagine visibili sul pannello di sinistra “Requisiti generici” e “Requisiti specifici”.

Le pagine già compilate presenteranno un segno di spunta di colore verde mentre quelle non ancora compilate sono precedute dal simbolo del punto interrogativo.

  • Le pagine possono essere compilate in più sessioni (essendo possibile accedere a quanto già inserito al fine di aggiungere, correggere o cancellare i dati già inseriti fino a quando non si conclude la compilazione

  • Quando la compilazione è terminata, cliccare “Conferma ed invio”.

Al termine della procedura indicata Il candidato riceverà una e-mail di conferma iscrizione con allegata la copia della domanda inviata.

NB In ogni sezione sono presenti dei campi la cui compilazione è obbligatoria (contrassegnati con asterisco *) e il loro mancato inserimento non consentirà il salvataggio della domanda.


Ultimo aggiornamento: 18/04/24