Attività mense e catering continuativo su base contrattuale


Con nota recepita da questa ASL il 15.03.2021 (n. 44017) la Regione Piemonte comunica quanto segue.

“Oggetto: richiesta chiarimenti attività mense e catering continuativo su base contrattuale
Alla luce delle numerose richieste di parere pervenute con riferimento all'oggetto si chiarisce quanto di seguito riportato:
Con nota prot 4779 del 22/01/2021 indirizzata alla prefettura di Latina e trasmessa in allegato alla presente, il Ministero dell'Interno consente espressamente di somministrare pasti al personale di ditte con cui i ristoratori abbiano in essere convenzioni/contratti, configurando una tipologia di attività equivalente alla "mensa aziendale" anche in assenza di specifico codice Ateco.
E' possibile pertanto che un ristorante, esclusivamente nel caso in cui sia presente apposita convenzione/contratto stipulata/o con una azienda, eroghi il proprio servizio di somministrazione dei pasti al tavolo ai dipendenti della Ditta in questione chiaramente individuati , ovviamente nel rispetto delle misure di contenimento del contagio da COVID-19.
Per  dare seguito  a  quanto  disposto  a  parere  dello  scrivente  non è necessario provvedere ad una modifica della notifica sanitaria in essere, l'OSA dovrà però comunicare all'ASL territorialmente competente l'integrazione dell'attività svolta, anche utilizzando l'all. 2 di cui alla DD 673/2017.”

> CLICCA PER SCARICARE LA NOTA DELLA REGIONE PIEMONTE


 

Ultimo aggiornamento: 29/03/21