Notizie utili

Quando NON ci si deve rivolgere al Pronto Soccorso:

  1. Per ottenere la compilazione di ricette
  2. Per ottenere controlli clinici non motivati da situazioni urgenti
  3. Per ottenere prestazioni che potrebbero essere erogate presso servizi territoriali (medico di famiglia, poliambulatorio, guardia medica)
  4. Per comodità, per abitudine, per evitare il pagamento del ticket
     

Cosa occorre per presentarsi in Pronto Soccorso:

Anche se non indispensabili per accedere alle cure necessarie, è bene portare con sé:

  1. Tessera sanitaria
  2. Documenti di riconoscimento (carta d’identità o patente di guida)
  3. Documentazione sanitaria precedente (esami del sangue, radiografie, cartelle cliniche, ecc.)
  4. Indicazioni sui farmaci che si stanno assumendo.
     

 

 

 

 

Relazioni con familiari ed accompagnatori

Di regola parenti ad accompagnatori non sono ammesse all’interno delle sale di vista del Pronto Soccorso, tranne quando, a giudizio del medico, sia necessaria la presenza del parente/accompagnatore per un miglior inquadramento clinico.

Orari di visita ai ricoverati in osservazione

Gli orari di visita ai pazienti ricoverati in osservazione sono affissi nella sala di attesa del Pronto Soccorso. L’accesso è consentito ad una persona per volta. Eventuali permessi in deroga devono essere richiesti al personale Medico o Infermieristico in servizio. Il Pronto Soccorso non fornisce informazioni telefoniche sulla presenza o sullo stato di salute dei pazienti. In caso di necessità, si consente al paziente di utilizzare il telefono per contattare i propri congiunti.

Informazioni sui servizi erogati


Per ottenere informazioni sui servizi e sulle prestazioni sanitarie erogate, è possibile:
 

  • Rivolgersi di persona o telefonicamente agli Uffici Relazioni con il Pubblico (URP)
  • Chiamare il Numero Verde 800.200.330 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00
  • Consultare il sito www.aslal.it.
     

 


 

 

Ultimo aggiornamento: 10/04/24