Avviso per l’affidamento di incarico provvisorio ex art. 35 ACN quale pediatra di libera scelta per l’ambito territoriale di Tortona, distretto di Novi Ligure - Tortona


E’ indetto avviso pubblico il conferimento di un incarico provvisorio di Pediatra di Libera Scelta Convenzionato, ai sensi dell’art. 35 del vigente Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i Pediatri di Libera Scelta (ACN PLS), per l’ambito territoriale di Tortona.
 
L’incarico decorrerà dal 01/12/2023, avrà durata massima inferiore a dodici mesi e potrà cessare anticipatamente per nomina dell’avente titolo all’incarico definitivo o rinuncia dell’incaricato.
 
Ai sensi dell’art. 19 ACN PLS, l’incarico sarà conferito secondo il seguente ordine di priorità:

  1. pediatri iscritti nella graduatoria regionale 2023, secondo l'ordine di punteggio;
  2. pediatri che abbiano acquisito la specializzazione in pediatria o discipline equipollenti successivamente alla data di scadenza della presentazione della domanda di inclusione in graduatoria regionale;
  3. ai sensi del decreto – legge 29 dicembre 2022, n. 198, convertito con modificazioni dalla legge 24 febbraio 2023, n. 14, fino al 31/12/2023 (salvo ulteriori proroghe), medici iscritti al corso di specializzazione in pediatria. Il periodo di attivita', svolto dai medici specializzandi sarà riconosciuto ai fini del ciclo di studi che conduce al conseguimento del diploma di specializzazione.
 
I pediatri di cui alle lett. a) e b) saranno graduati, con priorità per i residenti nell’ambito territoriale in oggetto, in ordine di graduatoria regionale ed eventualmente nell’ordine della minore età al conseguimento del diploma di laurea, del voto di laurea e della anzianità di laurea.
 
I pediatri di cui alla lett. c) saranno graduati, con priorità per i residenti nell’ambito territoriale in oggetto, in ordine decrescente di annualità di corso ed eventualmente nell’ordine della minore età al conseguimento del diploma di laurea, del voto di laurea e della anzianità di laurea.
 
Gli interessati dovranno presentare domanda al seguente indirizzo PEC  aslal@pec.aslal.it   utilizzando il fac simile allegato (compilato in modo chiaro e leggibile in tutte le sue parti) e allegando copia di un documento d’identità valido.
 
Le domande dovranno PERVENIRE entro il 7° giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul sito www.aslal.it , sezione “Concorsi e Selezioni”, (farà fede la ricevuta di avvenuta consegna del messaggio alla casella PEC dell’Azienda).
 
Si precisa sin d’ora che il medico titolare (sia a tempo determinato che indeterminato) di altro incarico convenzionale di assistenza primaria, pediatria di libera scelta, o specialistica ambulatoriale interna, con scadenza dello stesso prevista successivamente alla data di decorrenza del presente incarico, risulta incompatibile con l’incarico in oggetto, ai sensi delle disposizioni in materia di preavviso previste dai rispettivi AACCNN.
 
L’ASL si riserva la facoltà di annullare, revocare, sospendere, prorogare, modificare il presente bando o parte di esso o riattivare i termini di apertura, qualora a suo insindacabile giudizio ne rilevasse l’opportunità o la necessità, dandone notizia sul sito aziendale.
 
Per ogni eventuale informazione, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Convenzioni MMG-PLS – Alessandria, tel. 0131 307459, mail  convenzionemedici@aslal.it


 

Ultimo aggiornamento: 12/01/24