Avviso per la formazione di 3 graduatorie aziendali di Assistenza Primaria (a ciclo di scelta ed a ciclo orario) ed Assistenza Sanitaria Penitenziaria (Det. n. 1496 del 27/11/2023) - Anno 2024/2025

Scadenza: 30° giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte



AVVISO PUBBLICO PER L’ISCRIZIONE ALLE GRADUATORIE AZIENDALI DI DISPONIBILITA’ PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROVVISORI E DI SOSTITUZIONE
SERVIZI DI ASSISTENZA PRIMARIA (A CICLO DI SCELTA E A CICLO ORARIO) E DI ASSISTENZA SANITARIA PENITENZIARIA
VALIDITA’ DAL 01/03/2024 AL 28/02/2025
 
 
 
Vista la norma transitoria n. 4 dell’ACN MMG 28/04/2022; Visto l’art. 15 ACN MMG 2005 e s.m.i.;
Visto l’AIR 2013 per la Continuità Assistenziale;
 
è indetto avviso pubblico per la formazione di tre distinte graduatorie aziendali, con validità dal 01/03/2024 al 28/02/2025, di Medici disponibili per il conferimento di incarichi provvisori e di sostituzione presso i seguenti Servizi:
  • Assistenza Primaria a ciclo di Scelta
  • Assistenza Primaria a ciclo Orario
  • Assistenza Sanitaria Penitenziaria 
 
Nella citata graduatoria verranno inseriti:
  1. medici iscritti nella graduatoria regionale secondo l’ordine di punteggio;
  2. medici che abbiano acquisito il titolo di formazione specifica in medicina generale successivamente alla data di scadenza della presentazione della domanda di inclusione in graduatoria regionale;
  3. medici iscritti al corso di formazione specifica in medicina generale esclusivamente nella medesima Regione per cui concorrono, fatta eccezione per le sostituzioni, per le quali possono concorrere gli iscritti a tale corso in altre Regioni;
  4. medici che abbiano acquisito l’abilitazione professionale successivamente alla data del 31/12/1994 (solo per l’affidamento di sostituzione);
  5. medici iscritti ai corsi di specializzazione (solo per l’affidamento di sostituzione).
 
Possono partecipare all’avviso:
  1. I medici di cui alla lettera a), graduati secondo l’ordine di punteggio nella graduatoria regionale;
  2. I medici di cui alle lett. b), c), d) ed e), graduati nell’ordine della minore età al conseguimento del
diploma di laurea, del voto di laurea e della anzianità di laurea.
 
Tutti gli incarichi a ciclo orario saranno attribuiti a 24 ore a settimana, ad eccezione degli incarichi assegnati ai medici della sezione e) che avranno un massimale di 60 ore al mese.
 
Sulla base dell'intervenuto Accordo con le OO.SS. della Continuità Assistenziale, formulato ai sensi della nota Regione Piemonte prot. n. 25804 DB 20 16 del 12/11/2013 che prevede espressamente tale fattispecie, la graduatoria aziendale di disponibilità sarà utilizzata al fine di garantire il servizio in seguito a dimissione del personale operante, in quanto i pregressi incarichi a tempo determinato assegnati su ore vacanti, sono rinnovati prima dell'inserimento di nuovo medici.
 
I medici aspiranti agli incarichi di assistenza primaria a ciclo orario dovranno essere in possesso della patente di guida per poter utilizzare l'automezzo di servizio fornito dall'ASL, privo di autista. In difetto gli spostamenti saranno a carico del Medico interessato.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
 
La domanda di inserimento nelle graduatorie di disponibilità dovrà essere redatta utilizzando l'allegato modulo, compilato in modo chiaro e leggibile in ogni sua parte e provvista di marca da bollo secondo le vigenti disposizioni in materia (Euro 16,00).
 
La domanda dovrà pervenire entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, unitamente ad un documento d’identità personale in corso di validità, al seguente indirizzo di posta certificata (PEC) aziendale:
 
aslal@pec.aslal.it
 
con il seguente oggetto: “Partecipazione all’avviso pubblico per l’iscrizione alle graduatorie aziendali ASL AL per il conferimento di incarichi provvisori e di sostituzione di assistenza primaria (a ciclo di scelta e a ciclo orario) e di assistenza sanitaria penitenziaria".
 
Le domande che perverranno oltre il suddetto termine saranno registrate in ordine cronologico di ricezione, mantenendo la priorità per i medici con incarico a 24 ore settimanali (medici di cui alla lettera a, b, c, d) rispetto ai medici con incarico per un massimale di 60 ore al mese (medici di cui alla lettera e), ed utilizzate nel caso di carenza di disponibilità da parte dei medici inseriti nella graduatoria.
 
In caso di mancata accettazione di incarico convenzionale, i medici saranno collocati in fondo alla graduatoria e saranno ricontattati per eventuali ulteriori proposte di convenzionamento solo al termine dello scorrimento della graduatoria.
 
L’Azienda si riserva la facoltà di annullare, revocare, sospendere, prorogare, modificare il presente bando o parte di esso, dandone notizia sul sito aziendale.
 
I dati personali trasmessi dai concorrenti con le domande di partecipazione all'avviso saranno trattati per le finalità di gestione della procedura nel rispetto della normativa sulla riservatezza.
 
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno rivolgersi alla S.S. Convenzioni Uniche Nazionali –
email convenzionemedici@aslal.it - tel. 0131 – 307459 / 307530



 

Ultimo aggiornamento: 28/11/23