Avviso di formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi a tempo determinato per Attività Territoriali Programmate (Del. n. 1126 del 22/12/2023)

Scadenza: il 10° giorno successivo alla pubblicazione

Si rende noto che si intende procedere alla formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi provvisori – per massimo n. 6 mesi eventualmente rinnovabili, per 12 ore settimanali per ciascun incarico, al fine dell’espletamento di attività territoriali programmate, ai sensi dell’art. 21 dell’A.I.R. MMG del 24/04/2006 – di cui alla D.G.R. n. 28-2690 del 24/04/2006 BUR n. 20 del 18 maggio 2006, secondo i criteri di cui al richiamato art. 60 del D.P.R. 270/2000.

Possono presentare istanza di partecipazione all’incarico:

  1. medici convenzionati per l’assistenza primaria con un numero di scelte inferiore a 400, con precedenza per i medici con minor numero di scelte;
  2. medici convenzionati per la continuità assistenziale, a tempo indeterminato, con incarico di 12 ore settimanali, secondo l’anzianità di incarico;
  3. medici convenzionati per la continuità assistenziale, a tempo indeterminato, con incarico di 24 ore settimanali, con precedenza per i medici con il minor numero di ore di incarico ed in subordine secondo l’anzianità di incarico;
  4. medici convenzionati per la medicina dei servizi, a tempo indeterminato, con incarico fino a 24 ore settimanali, con precedenza per i medici con il minor numero di ore di incarico;
  5. medici inseriti nella graduatoria regionale definitiva dei medici di medicina generale della Regione Piemonte, valida alla data di pubblicazione del presente bando.


In caso di mancata partecipazione al presente avviso di medici di cui ai punti precedenti verranno, in subordine, valutate le domande inoltrate da medici non rientranti nelle categorie di cui ai punti sopraelencati. Essi verranno graduati, nell’ordine, secondo la minore età alla data di conseguimento della laurea, il voto di laurea e l’anzianità di laurea.

L’elencazione di cui sopra costituisce ordine di priorità nel conferimento degli incarichi.
Le eventuali situazioni di incompatibilità di cui all’art. 21 A.C.N. del 28/04/2022 e all’art. 9, comma 2, DL 135/2018 convertito con L. 12/2019, dovranno cessare all’atto dell’assegnazione dell’incarico.

Il trattamento economico, ai sensi art. 21 dell’AIR del 24/04/2006 è stabilito in euro 25,00 orarie.
L'ASL si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di prorogare sospendere o revocare il presente bando o parte di esso qualora ne rilevasse la necessità o l'opportunità.

I medici interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione, redatta in carta libera secondo l’allegato fac-simile, completo in ogni sua parte, che dovrà pervenire
all’indirizzo PEC dell’Azienda:
aslal@pec.aslal.it
entro le ore 24 del 10° giorno successivo alla pubblicazione sull’Albo informatico dell’ASL, risultante dalla ricevuta di avvenuta consegna del messaggio alla casella PEC dell’Azienda.

Le domande che perverranno oltre il suddetto termine non saranno valide ai fini della redazione della presente graduatoria, ma saranno registrate in ordine cronologico di ricezione e utilizzate nel caso di carenza di disponibilità da parte dei medici inseriti nella graduatoria.
In caso di mancata accettazione di incarico convenzionale, i medici saranno collocati in fondo alla graduatoria al fine di eventuali ulteriori proposte di convenzionamento.

I dati personali trasmessi dai concorrenti con le domande di partecipazione all'avviso saranno trattati per le finalità di gestione della procedura nel rispetto della normativa sulla riservatezza ai sensi del D. Lgs. 18 maggio 2018 n. 51 di attuazione della Direttiva Europea n. 2016/679.

Per eventuali informazioni, gli interessati potranno rivolgersi alla S.S. Convenzioni Uniche Nazionali – email convenzionemedici@aslal.it - tel. 0131 - 307530.

Ultimo aggiornamento: 12/04/24