Accreditation Canada - accreditamento dell'ospedale di Casale

Dal mese di febbraio 2022 è iniziato il processo di accreditamento dei servizi dell'Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.

Il Programma di Accreditamento è gestito in collaborazione con Accreditation Canada, società leader mondiale nell’accreditamento delle organizzazioni sanitarie, e prevede la valutazione e il miglioramento continuo dei servizi erogati sulla base di standard di eccellenza. Questo processo rappresenta un momento molto importante che aiuterà a valorizzare le professionalità del presidio ospedaliero di Casale e per questo è richiesta la collaborazione di tutto il personale del presidio e dei servizi territoriali.

Il programma inizia con una fase di autovalutazione e di lavoro in team sugli Standard di Accreditamento fornita da Accreditation Canada e proseguirà con una visita da parte di esperti valutatori.

Con la visita da parte degli esperti di qualità dei servizi sanitari di Accreditation Canada si è conclusa la prima fase del percorso di accreditamento sulla base di standard internazionali che ha portato al pronunciamento finale da parte dell’ente canadese.

Accreditation Canada ha certificato il livello di qualità ORO delle Strutture dell’Ospedale Santo Spirito e del percorso nascita.

Nell'area riservata è accessibile ai dipendenti la Decision Letter e il report finale.

Il percorso di accreditamento riprende da gennaio 2023.

Ultimo aggiornamento: 15/04/24