Protocollo Acudetox (NADA®)


ACUDETOX
è un protocollo di agopuntura auricolare, per il trattamento delle dipendenze messo a punto e divulgato da NADA (National Acupuncture Detoxification Association).
Il metodo è standardizzato ed usato con successo essendo in grado di attenuare i sintomi fisici e mentali di astinenza di qualunque sostanza psicotropa.
Il metodo è indolore ed innocuo ed è basato sulla apposizione di sottili aghi in cinque punti del padiglione auricolare, con azione riflessa su specifiche funzioni  ed organi implicati nella dipendenza, in particolare da tabacco.
Con l’inserimento degli aghi si ottiene sia un riequilibrio energetico dei principali organi che una normalizzazione del livello di ansia e/o depressione.

Consta in tre cicli di tre sedute a settimana, della durata di 45 minuti circa e viene praticata sia in setting di gruppo che in sedute individuali. Il paziente prova generalmente un rinnovato senso di benessere e una diminuzione della sintomatologia  da astinenza e dal desiderio incontrollato della sostanza.

Per informazioni: Dott. Stefano Sacco, medico
tel. 0131 306317
e-mail ssacco@aslal.it

Torna a Terapie Complementari

Ultimo aggiornamento: 13/01/16