Regolamento in materia di accesso civico semplice, accesso civico generalizzato e di accesso ai documenti


Con deliberazione n. 607 del 18.07.2023 l’ASL AL ha adottato il nuovo Regolamento in materia di accesso civico semplice, accesso civico generalizzato e di accesso ai documenti che disciplina l'esercizio del diritto di accesso agli atti e alle informazioni ivi contenute in attuazione della Legge 07.08.1990, n. 241, del D.P.R. 12.04.2006, n. 184, tenuto conto anche di quanto contenuto nel D.Lgs. 30.06.2003, n. 196 e ss.mm.ii. nonché del diritto di accesso civico semplice e di accesso civico generalizzato ai sensi del  D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 (cd. “decreto trasparenza”) e ss.mmi.ii., nel rispetto del GDPR 679/2016 e del D.Lgs 10.08.2018 n. 101.
 
Se l’esercizio del diritto di accesso ai documenti si effettua mediante estrazione di copia si dovrà provvedere, in ragione della relativa tipologia di documento, al rimborso dei costi così come esplicitati dall’art. 33 del Regolamento. Il versamento delle somme dovute dovrà essere effettuato tramite bollettino postale intestato ad Azienda Sanitaria Locale AL via Venezia, 6 15121 Alessandria sul conto corrente postale n. 10286151, indicando la causale del versamento stesso.
 

Ultimo aggiornamento: 15/04/24