Centro Accoglienza Servizi (CAS)

Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Prenotazioni al numero 0131.865.604

Numero di telefono per prenotare:
Segreteria CAS — Dr. Federico Rocca
Tel. 0131.865.604
Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Medico CAS
Dott.ssa Cristina Cosentino

Infermiere CAS
Dott.ssa Elena Mandirola

Il CAS e’ la struttura che accoglie e introduce il paziente oncologico nel suo percorso diagnostico terapeutico.
PRENOTAZIONE DI UNA PRIMA VISITA

Il paziente che deve accedere per la prima volta al Servizio di Oncologia NON DEVE PRESENTARSI AL CUP ma al CAS sito al 2° piano (Responsabile Dott. Federico Rocca). Non e’ necessario all’atto della prenotazione portare con sé l’impegnativa mutualistica, che sara’ invece indispensabile consegnare il giorno stabilito per la visita.
A seconda della priorità, valutata dal medico, verrà dato un appuntamento: la visita avviene di solito entro pochi giorni e non ci sono particolari liste di attesa.
La prenotazione puo’ essere effettuata anche da un familiare o dal Medico di famiglia.

Se il percorso impostato alla prima visita  sarà terapeutico (cioè è indicata l’esecuzione di una chemioterapia) il paziente viene avviato al DH oncologico.
Se invece sarà diagnostico (cioè appare necessario completare  la stadiazione con esami strumentali da eseguire in tempi brevi) il paziente verrà riaffidato all'operatore del CAS, che si occuperà di prenotare ogni prestazione ritenuta opportuna.
 


ULTERIORI FUNZIONI DEL CAS

Globale presa in carico per i pazienti ambulatoriali con prenotazione di visite, consulenze, esami clinico strumentali, secondo cadenze standardizzate (l’operatore provvede a prenotare direttamente gli esami sia ematologici che strumentali  e a contattare il paziente per comunicarne la data di esecuzione )
 

 

Ultimo aggiornamento: 21/03/24