Comunicazione professionale, counselling breve e stili di vita

Prima edizione 22 e 23 marzo 2011 - Seconda edizione 29 e 30 marzo 2011 - Alessandria, Sala Giovani Teatro Parvum, via Mazzini n. 85/b

Comunicazione professionale, counselling breve e stili di vita

(Scarica la brochure del corso e la scheda di iscrizione)


Tra gli impegni del prossimo futuro, che investiranno la sanità pubblica e il servizio sanitario regionale, vi è senza dubbio l'attuazione e lo sviluppo  di processi innovativi sul versante della  tutela della salute che favoriscano  la crescita di un ruolo attivo  della popolazione su questo tema.
Vi è dunque un diffuso interesse affinchè  le attività sanitarie, attraverso ad una sempre maggiore e più efficace comunicazione su comportamenti e stili di  vita,  mettano la collettività in grado di  operare scelte che migliorino il  proprio stato di salute e benessere.
L’evento formativo si prefigge di coinvolgere i partecipanti in attività pratiche  finalizzate ad  arricchire il loro bagaglio professionale e a migliorare la loro capacità di rapportarsi e comunicare con i pazienti,  ed i cittadini, sui temi della salute. L’obiettivo è quello di fare in modo che sempre più e sempre meglio l’operatore sanitario sappia stimolare, nelle persone,  la motivazione e la capacità di fare scelte di salute, specialmente dove sono in causa comportamenti (alimentazione, attività fisica, consumo di alcol e tabacco, malattie a trasmissione sessuale, abuso di farmaci, ecc.) che possono difenderla,  prevenire le malattie e migliorare la qualità della vita.

DESTINATARI
Il Corso  è rivolto  al personale dell’ASL AL appartenente a tutte le professioni sanitarie. I posti disponibili per ogni singola  edizione sono 20

EDIZIONI
I edizione  22 – 23 marzo 2011
II edizione  29 – 30 marzo 2011

SEDE e ORARI
Sala Giovani Teatro Parvum
Via Mazzini 85/b  - Alessandria
Orario 9.00 - 17.00

MODALITA’ DI ISCRIZIONE 
Si prega di effettuare l'iscrizione entro il 4 marzo 2011, indicando l'edizione scelta, alla
Segreteria Organizzativa:
Coordinamento PEAS – via Palestro 41 Casale Monf.to
Tel. 0142-434.507    Fax 0142-434.505
E-mail cangelini@aslal.it

Il personale dirigente dell'ASL potrà utilizzare la scheda di iscrizione presente nel depliant.
Per il personale del comparto le iscrizioni dovranno pervenire attraverso la modulistica ela procedura prevista dal Servizio Infermieristico (SITRO).

La partecipazione al Corso è gratuita.

Per conoscere il programma, i relatori ed altre informazioni inerenti il corso, si consiglia di scaricare la brochure
 
 



Ultimo aggiornamento: 12/01/12