LA COMMISSIONE MEDICA LOCALE PATENTI VISITA ANCHE A TORTONA

Nuove sedute in aggiunta ad Alessandria per far fronte alle visite previste dal nuovo Codice della Strada anche per gli ultraottantenni

Il nuovo Codice della Strada (Legge 120/2010) all’articolo 115c2bis prevede, per i cittadini ultraottantenni che desiderano rinnovare la patente di guida uno specifico certificato medico di durata biennale rilasciato dalla Commissione Medica Locale. Per quanto riguarda l’ASL AL, La Commissione Medica Locale Patenti di Guida ha sede ad Alessandria, in via Pacinotti 38, (Istituto Patria), qui è possibile prenotare le visite mediche nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì, con orario 8 – 13.

Dal mese di ottobre inoltre gli ultraottantenni possono prenotare e sottoporsi a visita della Commissione Medica Locale anche presso la sede della S.O.C. Medicina legale di Tortona, via Milazzo 1, previa prenotazione effettuabile nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 11 alle ore 12.

“L’attuale assetto organizzativo ha carattere sperimentale – precisa il dottor Riccardo Cavaliere Presidente della Commissione Medica Locale e Direttore del Servizio di Medicina Legale dell’ASL AL - e potrà subire variazioni finalizzate ad agevolare la popolazione anziana, in questo senso si sta valutando la necessità di istituire ulteriori sedute  decentrate della Commissione Medica Locale”.



Ultimo aggiornamento: 28/01/11