17.12.2013 - Precisazioni in merito alla formazione fuori sede

Ai Dipendenti ASL AL
 
 
Oggetto: precisazioni in merito alla formazione fuori sede.
 
In seguito al persistere di situazioni di irregolarità più o meno gravi nell’utilizzo degli istituti relativi alla formazione fuori sede, si ritiene di precisare i seguenti punti:
 
1) UTILIZZO DELL’ISTITUTO DELL’AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO
Si comunica che, a partire dal prossimo anno, non verrà più autorizzato l’aggiornamento obbligatorio nelle giornate di sabato e domenica (per il personale con orario di lavoro articolato su 5 giorni) e nella giornata di domenica (per il personale con orario di lavoro articolato su 6 giorni), esclusi i turnisti.
Si raccomanda inoltre di inviare le domande di aggiornamento in tempo utile, essendo le stesse soggette a preventiva autorizzazione aziendale.
Si invitano pertanto i Responsabili che firmano la relativa modulistica ad attenersi a quanto indicato.
 
2) TIMBRATURE RELATIVE ALLA FORMAZIONE FUORI SEDE
Si ribadisce che, in base al Regolamento per la formazione e l’aggiornamento professionale attualmente in vigore, per la partecipazione a momenti formativi fuori sede non si deve effettuare la timbratura ma si deve presentare preventivamente richiesta di aggiornamento professionale esterno all’Azienda ed inviare successivamente copia dell’attestato di partecipazione (o autocertificazione nei casi previsti dalla normativa) in base al quale verrà inserito il corretto giustificativo nel cartellino.
 
3) SPONSORIZZAZIONI INDIVIDUALI
Si ribadisce che la partecipazione a momenti formativi con sponsorizzazione individuale è soggetta ad autorizzazione aziendale che viene concessa una volta verificata la sussistenza dei requisiti stabiliti in base a specifiche disposizioni regionali.
L’autorizzazione aziendale è necessaria sempre, anche nel caso in cui la partecipazione al momento formativo venga effettuata come partecipazione personale (ferie, recupero ore).
Si raccomanda di trasmettere tempestivamente la relativa documentazione al Settore Formazione Professionale di Tortona per l’istruzione della pratica.
 
Si invitano pertanto i dipendenti ad attenersi a quanto specificato, al fine di evitare l’adozione di provvedimenti sanzionatori.
 
Cordiali saluti.
 
 

Il Direttore Amministrativo
Dr. Stefano MANFREDI
  Il Direttore Sanitario
Dr. Francesco Ricagni
 

Ultimo aggiornamento: 19/12/13